Search This Blog

Friday, 19 June 2015

FRIDA KHALO Y DIEGO RIVERA SNAPBACK



























Ho dipinto a mano questo snapback su commissione, ma potevo rappresentare i personaggi liberamente, per questo ho interpretato in due modi completamente diversi i coniugi Rivera. Frida ebbe una lunga storia sofferta con Diego, ma per questo non smise di amarlo! 
L' amore a volte ci fa vedere cose nascoste, non sempre piacevoli, per questo ho ripreso i tratti iconografici che Frida inseriva nei suoi dipinti per testimoniare il suo dolore.
La corona di spine è diventata un cespulgio intricato come i suoi pensieri, l'oro per simboleggiare la ricchezza d'animo, e il terzo occhio dipinto dalla pittice sulla fronte di Diego che ho reso un pò più realistico per sottolineare che Frida è diventata un Icona. 
Infine come la commissione richiedeva la bandiera del Messico.
Sogart x Dolly Noire

SOGART, ALL RIGHTS RESERVED.

1 comment:

  1. "Grazie per il cappellino, sopratutto per la scritta che mi identifica EL PANGO LOCO!!"

    ReplyDelete